Hai compiuto da poco 1 anno e giusto ieri hanno annunciato la scoperta di 7 pianeti che potrebbero racchiudere in essi la possibilità di sviluppare, o aver già sviluppato, vita a livello organico.

Sent on by
Roberto Arca
Send Your Own Message

Al mio piccolo, grandissimo bambino,

Ciao amore. Oggi è il 23 febbraio 2017, hai compiuto da poco 1 anno e giusto ieri hanno annunciato la scoperta di 7 pianeti che potrebbero racchiudere in essi la possibilità di sviluppare, o aver già sviluppato, vita a livello organico. Chi sa cosa e dove ci porterà questa scoperta assieme a tutto quello che ancora potremo trovare in questo immenso Universo.

Questa notizia porta speranze in noi, principalmente di poter trovare altri pianeti abitabili per il futuro, vuoi perché il terrore di una estinzione della nostra razza è presente in molti di noi, vuoi perché questo nostro piccolo e bellissimo pianeta lo stiamo consumando ad un ritmo vertiginoso e incontrollato, vuoi, infine, perché ad oggi siamo in 7 miliardi di abitanti e lo spazio e le risorse sono limitate. Insomma, sappiamo che per proseguire con questo ritmo di crescita e sviluppo dobbiamo andare alla ricerca di pianeti da colonizzare, probabilmente non tanto per la tua generazione ma per quella dei tuoi figli e magari nipoti o pronipoti.

Mi auguro che quando leggerai questa mia lettera le cose per te staranno andando alla grande e che io e Mamma saremo ancora con te e, ancora, mi auguro che la situazione climatica e lo sfruttamento di questo pianeta stiano migliorando. Le previsioni non sono buone, anche se in molti ancora preferiscono continuare a specularci sopra o a mettere la testa sotto terra, come gli struzzi, pur di non guardare in faccia la realtà.

Serve ora, nel 2017, un cambio radicale delle nostre abitudini di consumo e di produzione e fruizione di beni, serve uno slancio da parte dell’Umanità intera e mi auguro davvero che quando riceverai queste mie poche parole le cose staranno prendendo una nuova piega…..e intanto chi sa, chi può sapere adesso, se avremo fatto ulteriori passi avanti nella colonizzazione di altri mondi o se magari, addirittura, avremo incontrato altre forme di intelligenza, magari più sensibili ed altruiste di noi.

Mi raccomando, mantieni quel tuo splendido sorriso e modo di essere che rende tanto felici i tuoi genitori e i tuoi nonni e ricorda, ti abbiamo fortemente voluto e messo al Mondo perché abbiamo fiducia che questa vita saprà donarti tanto.

Ti amo dalla parte più profonda della mia anima, sei il grande miracolo mio e di Mamma.

Un bacio, tuo Papà.

Share on:
 
Send Your Own Message

More Messages to the Future

 

Dear Tomorrow,

I promise to clean the earth.

 

Dear future generations,

I pledge to you now that I will work tirelessly and with all my willpower so you don’t have to live in a world where you have to worry about the next storm.

 

Dear Lincoln,

I wanted to let you know that in 2019 that there were real struggles with the health of our planet.

 

Dear 2050,

Our planet is crazy. I pledge to be an innovator to make sustainable living real.

 

Dear Tomorrow,

I promise to educate myself and others about how we can protect and nourish our 1 PLANET

 

Dear Evan,

What has most inspired me to act is wanting to be able to look you in the eye and say, “When I became aware of the existential threat of climate change, I did all I could.”  Despite my pessimism, I act in the hope it can make a difference for future generations and all the precious life on our fragile planet.

 

Dear Soren,

In this world that is changing before our eyes, I believe that is our task: standing unflinchingly on the side of love, connecting with others, and forging ahead together.

 

Querido amanhã,

Eu quero esse mundo melhor para você, onde o povo tem voz, seja lá quem você seja, eu vou fazer se tudo para proporcionar um mundo melhor para você.

 

Dear friends,

We need to rethink our consumption habits in order to reduce the impacts on the environment.

 

Dear future Child or Grandchild,

Climate is undeniably changing but it is not top priority.

 

Dear Tomorrow,

This is just the beginning. It’s the accrual of little seeds of change that will lead to the tree of revolution.

 

Dear Maya, Emilio and Daniel,

We thought that the world was an endless supply of whatever we wanted… I know it sounds hard to believe, but that is the way it was.

View All Messages

Send Your Own Message