Con questa poesia vogliamo incitare tutti quanti ad informarsi seriamente sul problema del riscaldamento globale. In ballo c’è la nostra vita, quella dei nostri figli e di tutte le specie animali presenti sulla terra. L’uomo è il risultato di migliaia di anni di evoluzione ed è impensabile che, malgrado tutti i progressi fatti in ambito […]

Sent on by
Orietta Bononcini
Send Your Own Message

PER I RAGAZZI DEL FUTURO

Con questa poesia vogliamo incitare tutti quanti ad informarsi seriamente sul problema del riscaldamento globale. In ballo c’è la nostra vita, quella dei nostri figli e di tutte le specie animali presenti sulla terra. L’uomo è il risultato di migliaia di anni di evoluzione ed è impensabile che, malgrado tutti i progressi fatti in ambito tecnologico, scientifico e sociale, consideri ancora certi argomenti dei “tabù”. Non puoi fare finta di niente, non puoi permettere a dei mostri di tagliere interi ettari di foreste per coltivare le palme delle quali l’olio è presente nel tu. Non puoi permettere alle specie animali di estinguersi perché l’uomo sta distruggendo il loro habitat naturale. NON PUOI ESSERE INDIFFERENTE A QUELLO CHE È UN PROBLEMA GLOBALE.

Bisogna reagire subito, prima che sia troppo tardi.
Bastano tanti piccoli gesti di responsabilità; tu puoi essere la NOSTRA fonte di salvezza contro un mondo che si sta ammalando.

Share on:
 
Send Your Own Message

Send Your Own Message